“Quello che cerco non è né il reale né l’irreale, ma l'inconscio, il mistero instintivo della razza.”

Scopo della mostra, che si terrà nell’appartamento del Doge a Palazzo Ducale a Genova a partire dal 16 marzo e proseguirà fino al 16 luglio 2017, è illustrare il percorso creativo seguito da Amedeo Modigliani affrontando gli aspetti primari della la sua breve ma fruttuosa carriera.

Equipaggiamento giusto

Occhiali da pittura, occhiali da vista, visiere. Mascherine, respiratori. Tute e tute.

Colori giusti

Quando si tratta di miscelare i colori dei ritratti, ci sono alcune considerazioni fondamentali da tenere a mente.

0 +

Anni di esperienza pratica

Uno spazio creativo per persone creative

Ho iniziato a dipingere per hobby quando ero piccolo. Non sapevo di avere talento. Credo che il talento sia solo un interesse perseguito. Chiunque può fare quello che faccio io.
cropped-image-of-pupil-painting-on-lesson-in-workshop-of-art-school.jpg
A proposito di Amadeo

Amadeo Modigliani

L’artista più famoso d’Italia, Amedeo Modigliani (12 luglio 1884-24 gennaio 1920) è stato un artista e scultore italiano che ha trascorso gran parte del suo tempo in Francia. Ritratti e nudi in chiave moderna segnati da un’estensione surreale di volti, colli e figure che non furono molto apprezzati durante la sua vita, ma divennero in seguito molto ricercati. Nella sua adolescenza Modigliani visse in Italia e si immerse nell’arte dell’epoca classica e rinascimentale. I suoi primi incontri con altri artisti a Parigi furono con Pablo Picasso e Constantin Brâncuși, che incontrò nel 1906. Nel 1912 Modigliani esponeva sculture altamente stilizzate al Salon d’Automne insieme ai cubisti del gruppo Section d’Or.
Dipinti e disegni fanno parte del corpus di opere di Modigliani. Il suo obiettivo principale dal 1909 al 1914 erano le opere scultoree. Sia nelle foto che nelle sculture, si è concentrato sui ritratti e su corpi interi. Quando era ancora in vita, Modigliani ebbe scarso successo, ma dopo la sua morte divenne un nome familiare. All’età di 35 anni è morto a Parigi a causa di una meningite tubercolare.

Vincent van Gogh in "La brama di vivere"

Mentre lavoro ai miei disegni, giorno dopo giorno, ciò che prima sembrava irraggiungibile ora sta gradualmente diventando possibile. Piano piano sto imparando a osservare e misurare. Non sto più così impotente davanti alla natura.
Disegno
89%
La pittura
86%
Schizzo
82%
Arte digitale
86%

― Michelangelo

Se solo le persone sapessero quanto lavoro duro per ottenere la mia maestria. Non sembrerebbe affatto così meraviglioso.
Il nostro blog

Ultimi articoli e blog

Per me un’immagine dovrebbe essere qualcosa di piacevole, allegro e carino. Ci sono troppe cose spiacevoli nella vita così com’è, senza crearne ancora di più.
Scroll to Top